Diego Minoia Blog - Diego Minoia - musicista e scrittore

Vai ai contenuti

Creare canzoni

Diego Minoia - musicista e scrittore
Pubblicato da Diego Minoia in Musica e ... libri · 10 Novembre 2020
Tags: crearecanzonicreativitàmanualeteoriatestomusicaeserciziattività
Creare canzoni – Da zero alla creatività
 
Nel nuovo manuale in due agili volumi troviamo tutte le informazioni di base per entrare nel mondo della creatività personale legata alla forma canzone.
Chi non ha mai pensato quanto sarebbe bello esprimere le proprie emozioni attraverso parole e musica? Perché allora non esprimersi attraverso il mezzo più diretto e diffuso nella nostra epoca: la canzone? Ma  per creare parole e musica per una canzone, si dirà, è necessario possedere competenze e conoscenze complesse, da professionisti. Questo manuale in 2 agili volumi offre al lettore, passo dopo passo, le conoscenze di base e gli strumenti per sviluppare la propria creatività realizzando testi e musiche in forma di canzone. Un manuale così non esisteva … ed ora c’è!
 
Creare canzoni non solo spiega, con esempi chiari, cos’è una canzone nelle sue forme principali, ma fornisce un percorso graduale e dai risultati immediatamente tangibili per arrivare a creare testi (Volume 1) e melodie (Volume 2). Una ricca sezione Laboratorio fornisce utili esercitazioni per sviluppare specifici argomenti, con tabelle e basi musicali appositamente create (Pack 1 e Pack 2 opzionali)  sulle quali potrai aggiungere testi e melodie personali realizzando le tue prime canzoni. Cos’altro ti serve? Ora non hai più scuse. Se vuoi creare … puoi!
Creare canzoni, di Diego Minoia, è disponibile su Amazon al seguente link https://www.amazon.it/Libri-Diego-Minoia/s?rh=n%3A411663031%2Cp_27%3ADiego+Minoia




Torna ai contenuti