Diego Minoia Blog - Diego Minoia - musicista e scrittore

Vai ai contenuti

Pubblicati i miei ultimi 3 libri

Diego Minoia - musicista e scrittore
Pubblicato da Diego Minoia in Concerti / Eventi / Dischi /Varie · 19 Giugno 2020
Tags: LibrinovitàMozartviaggispystorymusicaDiegoMinoia
Finalmente disponibili su Amazon e sulle principali librerie online e fisiche i miei ultimi libri.

Il segreto della Dominante
Un'originale spy-story musicale ambientata a Roma.


Ecco la 4^ di copertina: Quando un brillante pianista e la sua curiosa compagna s’impicciano dei fatti altrui, le conseguenze possono essere imprevedibili ...  Max (pianista di piano-bar) e Fabienne (pittrice) passano la vita in lussuosi Hotel, nei luoghi più prestigiosi frequentati dalla clientela internazionale, tra cocktail e menù raffinati. L'incontro fortuito con il Direttore d'orchestra cinese Wang Shi, in tournée europea e temporaneamente a Roma, li coinvolge in una vicenda che, iniziata come un gioco nel quale Fabienne s’improvvisa detective, li vedrà sempre più immersi in un pericoloso incrocio di spie. Tra le note di uno standard jazz e di un successo pop, si alternano colpi di scena, agenti segreti, inspiegabili intrusioni e un inconsueto rapimento. Alla fine, sarà musicale anche la chiave per la soluzione del caso: non si dice sempre che la musica è un linguaggio universale?

I Mozart, come erano
Saggio divulgativo in due agili volumi sui viaggi della famiglia Mozart e sul modo di vivere e pensare del secolo XVIII.


   

Ecco la 4^ di copertina: In un secolo dominato da sovrani assolutisti e aristocratici prepotenti  la famiglia Mozart attraversa l'Europa alla ricerca di una consacrazione artistica e di un impiego prestigioso. Basteranno l'ambizione del padre Leopold e la genialità del figlio Wolfgang per raggiungere l'obiettivo?
Il racconto della loro vita, per conoscerli e capirli, seguendoli passo passo nelle tappe degli avventurosi  viaggi compiuti. Vita e avventure della famiglia Mozart nell'Europa del '700: oltre il Mito per vedere la loro umanità.



Torna ai contenuti