Il segreto della Dominante - Landing page - Diego Minoia - musicista e scrittore

Vai ai contenuti

Il segreto della Dominante - Landing page

Pubblicazioni > Pubblicazioni > Narrativa

Disponibili su Amazon

in versione cartacea o ebook

Il segreto della Dominante
spy-story musicale

 
Quando un brillante pianista e la sua curiosa compagna s’impicciano dei fatti altrui, le conseguenze possono essere imprevedibili ...  
 
Max (pianista di piano-bar) e Fabienne (pittrice) passano la vita in lussuosi Hotel, nei luoghi più prestigiosi frequentati dalla clientela internazionale, tra cocktail e menù raffinati. L'incontro fortuito con il Direttore d'orchestra cinese Wang Shi, in tournée europea e temporaneamente a Roma, li coinvolge in una vicenda che, iniziata come un gioco nel quale Fabienne s’improvvisa detective, li vedrà sempre più immersi in un pericoloso incrocio di spie. Tra le note di uno standard jazz e di un successo pop, si alternano colpi di scena, agenti segreti, inspiegabili intrusioni e un inconsueto rapimento. Alla fine, sarà musicale anche la chiave per la soluzione del caso: non si dice sempre che la musica è un linguaggio universale?
Il segreto della Dominante è una spy story atipica. Innanzitutto perchè la musica è un elemento fondamentale che caratterizza ogni aspetto del "plot" narrativo. In secondo luogo perchè la vicenda viene arricchita da momenti di ironia, da personaggi e situazioni che la rendono godibile anche ad un pubblico non specificamente di genere.
Non ci sono però agenti segreti alla James Bond, sempre sicuri di sé e con un asso nella manica, ma personaggi “normali”, con i loro limiti e la loro sfaccettata umanità.
A fare da sfondo a questa prima avventura, tra spie russe vere e presunte, agenti cinesi e intrusi nord-coreani, vi è Roma, con i suoi monumenti e la sua atmosfera unica.
La freschezza dei protagonisti, giovani e innamorati, unita alle caratteristiche dei personaggi di contorno, diversificate e a volte umoristiche, fanno di questo romanzo una lettura piacevole che scorre incalzante verso il finale nel cuore archeologico e monumentale di Roma.

Leggi gratis i primi 2 capitoli del romanzo

Torna ai contenuti