Presentazione "Letture aumentate" - Diego Minoia - musicista e scrittore

Vai ai contenuti

Presentazione "Letture aumentate"

Letture "aumentate"
Perchè letture "aumentate"?
Inizialmente pensavo di chiamare questa sezione del mio sito Letture recuperate, in quanto intendevo riproporre articoli pubblicati in passato su periodici musicali che ritengo ancora interessanti per musicisti e musicofili.
Poi però ho pensato che, oltre alla semplice riproposizione degli scritti, si potesse andare oltre grazie ai mezzi che oggi la tecnologia mette a disposizione.
Così come per gli aspetti legati alla grafica ed all'immagine oggi si parla spesso di "realtà aumentata" ecco che si può potenziare il contenuto di un articolo aggiungendo materiale audio/video che lo integri e lo espanda: una "lettura aumentata", appunto.
Niente di nuovo in assoluto, certo, ma forse applicato ad una nicchia di "sapere musicale" che altrimenti sarebbe rimasto nell'oblio del tempo che passa.
Spero così di dare un contributo utile recuperando scritti che sarebbero rimasti sepolti negli archivi dei collezionisti e mettendoli a disposizione di tutti con l'aggiunta, quando possibile, di qualche contributo mio.
Il piacere della lettura unito al piacere dell'ascolto correlato.
Buona lettura "aumentata" dunque.
Clicca sul menu a sinistra per scegliere la lettura "aumentata" che ti interessa.


Torna ai contenuti